Stampa pannelli polipropilene

Stampa pannelli polipropilene

Il polipropilene alveolare, o polionda è un materiale plastico che presenta una superficie perfettamente planare e perlastre_polipropilene_alveolare questo motivo è uno dei materiali più diffusi al mondo per la stampa grafica e pubblicità su supporto rigido. Le società che applicano la grafica digitale sui pannelli hanno bisogno soprattutto di un supporto che permetta la distribuzione equanime degli inchiostri per una resa eccellente del disegno, logo, scritta stampati.

Stampa pannelli polipropilene: forniamo lastre in polipropilene alveolare per stampa e grafica digitale, chiedi un preventivo compilando il modulo contatti

Stampa pannelli polipropilene alveolare

Il packaging è un settore in crescita e progredisce dal punto di vista della personalizzazione e della ricerca di materiali specifici per la conservazione ed il trasporto dei prodotti. Un’altra caratteristica importante è l’attrattiva estetica con la personalizzazione degli imballi.

I pannelli in polipropilene rispondono a tutte e tre queste esigenze, infatti il materiale è inerte agli agenti chimici ed è idrorepellente, quindi adatto all’esposizione all’esterno, è leggero e ammortizzante sia per gli urti che per le vibrazioni, perfetto per i trasporti, infine, come dicevamo, è stampabile e permette la personalizzazione con loghi e disegni di scatole e contenitori.

Stampa pannelli polipropilene alveolare

I pannelli in polipropilene alveolare sono tra i preferiti per gli imballi anche per un’altra caratteristica di questo materiali, la possibilità del contatto con gli alimenti. Al posto delle cassette di frutta in legno è ormai frequente vedere nei supermercati le cassette di frutta e verdura in polipropilene alveolare con su stampato il logo dell’azienda produttrice o distributrice.

La stampa del logo è anche importantissima, come sanno gli esperti di marketing, per la diffusione del marchio (branding) sul lungo periodo, in modo che rimanga impresso nella memoria del cliente. Moltissime sono le possibilità offerte dal polipropilene alveolare, un materiale all’avanguardia tutto da scoprire.