Imballaggi polipropilene alveolare

Imballaggi polipropilene alveolare

Imballaggi polipropilene alveolare, scatole per imballaggi

Metti al sicuro i tuoi prodotti con gli imballaggi polipropilene alveolare!

Per gli imballaggi viene sempre più spesso utilizzato  il polipropilene alveolare perché permette di procedere in sicurezza a trasporti e traslochi. Grazie agli alveoli (celle d’aria) il polipropilene ammortizza urti e vibrazioni. Inoltre consente di mantenere integri i prodotti imballati fino a destinazione.

Il polipropilene alveolare non ha però solo funzione di materiale da imballaggio. Molte aziende realizzano scatole in polipropilene alveolare lavorando le lastre. Questo perchè è facile da lavorare con fresatura e piegatura e da personalizzare con stampaggio e grafica. Oltre alle aziende anche i clienti privati possono realizzare scatole in polipropilene alveolare col fai da te.

Abbiamo a disposizione lastre in polipropilene alveolare e forniamo il servizio di taglio su misura, richiedi il tuo preventivo

Un’altra caratteristica spesso sfruttata del polipropilene alveolare è la sua idoneità al contatto con gli alimenti (imballaggio interagente), questo fa sì che molte industrie alimentari prevedano il suo utilizzo per scatole e imballaggi, anche perché si possono riutilizzare. Le stesse scatole possono essere messe una sull’altra in magazzino e riutilizzate durante le operazioni di carico e scarico merci.

 

Imballaggi polipropilene alveolare, lastre per immagazzinamento

Per trasporti complessi con merci diverse stipate, le lastre in polipropilene alveolare vengono utilizzate come separatori. Sono preferite ad altri materiali perché leggere e resistenti, quindi non influiscono sul peso dei carichi e non c’è il rischio di rottura durante il viaggio. Anche in magazzino e nel trasporto con carrelli con impilamento di merci i fogli di polipropilene alveolare compiono la loro funzione di stabilizzatori. In particolare con l’utilizzo del polipropilene si garantisce l’integrità dei contenitori in vetro.

Il polipropilene alveolare è idrorepellente e fonoassorbente. Tuttavia l’utilizzo più diffuso è la cartellonistica pubblicitaria con pannelli sagomati e stampati. Questa funzione è garantita dalla planarità della superficie, necessaria per la distribuzione omogenea degli inchiostri.


POTREBBE ANCHE PIACERTI

Richiedi il tuo Preventivo Gratuito

Chiedi subito un preventivo per Pannelli Polionda