Polionda® polipropilene alveolare

Polionda® polipripilene alveolare: uso alimentare

lastra-polionda2Il Polionda® polipropilene alveolare è un materiale igienico e adatto al contatto alimentare.Per questo motivo ha soppiantato in molte situazioni il cartone e il PVC estruso che erano i due materiali più usati per il packaging alimentare.

D’altronde la destinazione per cui è nato il polionda® è stata proprio quella degli imballaggi per il trasporto.

In poco tempo il polipropilene alveolare è diventato uno dei materiali più diffusi per l’imballaggio, proprio per le sue caratteristiche: la leggerezza e l’economicità su tutte. Oltre al fatto che è impermeabile e resistente agli agenti chimici, quindi anche se il trasporto avviene all’esterno, il polipropilene alveolare protegge con sicurezza tutti i prodotti.

Tomea materie plastiche nello showroom di Roma offre un vasto assortimento di lastre in Polionda® polipropilene alveolare oltre che di tanti altri materiali per imballaggi e trasporti. Infatti per imballare i prodotti puoi scegliere tra lastre e pannelli di Polionda® polipropilene alveolare, polistirolo in sacchi, bobine di pluriball, rotoli di film estensibile.

Polionda® polipropilene alveolare: immagazzinamento

Il polipropilene alveolare ha un impiego specifico nell’immagazzinamento dei vuoti in vetro, ma tramite la lavorazione della fustellatura, vengono creati veri e propri scaffali per l’esposizione di vari oggetti, per esempio i ricambi auto.